SICUREZZA INFORMATICA

L’esperienza maturata in questo settore, mi permette di progettare e realizzare sistemi di sicurezza informatica hardware e software, proteggendo i dati da possibili attacchi esterni e monitorando il corretto funzionamento degli apparati.

Creazione di Virtual Private Network: la VPN viene eseguita creando un percorso chiamato Tunnel Virtuale che viene appositamente realizzato nella rete informatica per poter inglobare i dati in maniera sicura.

L'utilizzo di queste reti informatiche è di notevole interesse; basti considerare la condivisione dei dati di un'Azienda che ha più filiali situate in zone geografiche differenti, rendendo sicure tutte le transizioni dei dati sensibili all'esterno.

Si progettano e realizzano Reti Informatiche sicure, mediante l'ausilio di Firewall meccanici e software, proteggendo il flusso di dati e monitorando le applicazioni potenzialmente dannose per il sistema.

E' possibile installare e personalizzare anche software Antivirus, di tipo consumer e professionali per un migliore utilizzo dei pacchetti richiesti.

Inoltre, per aggiornamento professionale, il sottoscritto segue da oltre quattro anni Corsi di perfezionamento ed utilizzo sugli apparati di sicurezza informatica, organizzati dai più grandi produttori ed è sempre all'avanguardia per soluzioni informatiche adatte ad ogni uso.