ASSISTENZA TECNICO SISTEMISTICA

In un contesto moderno di sempre maggiore competitività, le aziende e gli uffici in genere necessitano di svolgere le proprie funzioni con standard sempre di maggiore efficienza. In tale contesto i sistemi informatici e relativi impianti tecnologici giocano un ruolo fondamentale ed irrinunciabile. E’ fondamentale per non perdere il vantaggio competitivo di mantenere i propri sistemi aggiornati in modo da cogliere tutte le moderne opportunità che consento di ottimizzare lo svolgimento del proprio lavoro. In tale contesto si è assistito negli ultimi anni ad un aumento dell’uso al punto di essere diventati degli standard di fatto di strumenti come e-mail, intranet e internet, soluzioni software con interfacce web, soluzioni di gestione documentale, calendari condivisi, soluzioni di telefonia VoIP, periferiche multifunzioni condivise in rete, soluzioni di telelavoro o di lavoro condiviso a più sedi remote e molte altre soluzioni tecnologiche avanzate. Tutti i servizi sopradescritti hanno costituito un notevole incremento della complessità dei sistemi informatici nonché una maggiore dipendenza del buon svolgimento del proprio lavoro da tali sistemi. In altre parole di può è dimostrata una correlazione tra l’efficienza organizzativa della propria struttura dall’efficienza dei sistemi informativi.

In un contesto come quello descritto è fondamentale scegliere come partner un consulente informatico che riesca ad “assistervi” con soluzioni aggiornate ed innovative, con esperienza consolidata, con attività di ricerca e sviluppo proprie. Solo una persona con le mie esperienze potrà puntualmente offrire la necessaria assistenza e consulenza a scegliere, tra migliaia, le migliori soluzioni per le proprie esigenze coniugando efficienza ed affidabilità delle installazioni con l’altrettanto necessario contenimento dei costi di installazione, manutenzione e conduzione dei sistemi. La filosofia che mi ispira è basata sulla massima attenzione alle esigenze e comodità dei miei partner, solo su tali necessità decido di investire le mie energie nello sviluppare delle soluzioni nuove e nell’adozione di nuovi prodotti hardware e software ed altri apparati. Negli ultimi anni soprattutto con l’aumento della condivisione di informazioni e con l’uso di internet, è diventato indispensabile per garantire l’affidabilità dei sistemi informatici, avere una speciale attenzione e verifica a tutti gli aspetti che riguardano la sicurezza informatica ed il rispetto della legge sulla privacy.
Questa attività la svolgo a seconda di come si instaura il rapporto con il cliente. Quindi si passa dalla passa dalla pura chiamata one to one oppure, la più frequente, da contratti a ore o giornate a scalare. Quest’ultima forma mi permette di fidelizzare il cliente e dare a lui stesso tempistiche certe e sicurezza nella risoluzione del problema.